Ciao a tutti, amici DJs e dance lovers.
Riprendo il timone di questo spazio dedicato alle novità discografiche che reclamano un posto nelle programmazioni musicali dei clubs e nelle rotations radiofoniche quindi tutti con le antenne ben drizzate per questa mia piccola selezione di musica che merita.
Proprio nel giorno della festa degli innamorati si è affacciato sulla scena discografica un inedito duo di super talenti con un singolo che è già partito con il proverbiale botto.
Sto parlando di “Rompe” della premiata ditta DJ Jad, Wlady & Jay Santos pubblicato dalla label HJM RECORD.
Il connubio artistico, nato per così dire tra le pareti domestiche, è composto, come dicevo da DJ Jad, multi-diamond producer co-fondatore dello storico gruppo Articolo 31, e da suo fratello Wlady, multi-platinum producer di “Maria Salvador”, mega hit di J-Ax che vanta 170 milioni di visualizzazioni YouTube e 4 dischi di platino.
La voce è invece quella di Jay Santos, star colombiana che vanta hit internazionali, tra cui la famosa “Caliente”.
“Rompe” si può calassificare nel genere Dembow, un reggaeton velocizzato, misto di musica craibica, reggae e tropical con l’aggiunta di strofe rap, e in pochi giorni è arrivato sui principali network radiofonici, ha ottenuto un banner su Spotify, si è piazzato ai vertici della chart di genere di iTunes e ha accumulato centinaia di video su TikTok.
Insomma, siamo al cospetto di un tormentone da airplay e da pista quindi ve lo suggerisco caldamente.
Nel frattempo DJ Jad and my brother Wlady stanno lavorando ad un album che vedrà la luce molto presto e che regalerà incredibili sorprese.
Nel ricco catalogo della label KEEP! (sempre capitanata da Dino Brown e dalla dolcissima Terry) spicca il più recente singolo del nostro amico Luke DB che ormai ci ha abituato a produzioni di ottima qualità e che non si smentisce neanche stavolta.
La sua “Saturday” è una song molto gradevole, contraddistinta da una splendida voce, da un bellissimo pianoforte in bilico fra house e dance, da un’architettura di suoni e percussioni ben studiate che regalano un’atmosfra easy, senza eccessi, tipicamente da commercial dance che piace, sia ascoltata dalla radio sia ballata in discoteca.
In circolazione da metà febbraio, per ora solo in versione edit, questa release ha uno spazio prenotato nelle chiavette dei DJ che amano riempire le piste mantenendo quel clima gioioso che, secondo me, dovrebbe essere obbligatorio nelle disco.
Sempre su KEEP! vi consiglio “Dancefloor Anthem” di Lorenz Koin, altro bel lavoro dance molto ben cantato, con un tiro molto efficace e con un riff di fiati che cattura fin dal primo ascolto.
Da talentuosa promessa del calcio a DJ di fama internazionale, il bravissimo Teo Mandrelli è pronto ad assediare consolle e radio charts con il nuovo singolo “Endless”, pubblicato a fine febbraio da TIME RECORDS.
In questa song, ideale per i festival, ogni elemento è calibrato attentamente con lo scopo evidente di portare in pista un atmosfera piacevole ed energica come ben dimostrato dal riff strumentale che anticipa l’allegria della bella stagione,
Da tenere d’occhio o, meglio d’orecchio la versione remixata da Benny Benassi & BB Team.
Un’altra traccia che suonerò con molto piacere arriverà sul mercato il 20 marzo per la label SILOS MUSIC e mi riferisco a “Starlight & Gold” di Molella & KT Tunstall.
Il meritatamente celeberrimo DJ/producer milanese ha deciso di impreziosire il suo nuovo singolo con la straordinaria voce della famosa cantautrice scozzese (famosa in Italia per la hit del 2005 “Black Horse and the Cherry Tree”), artista multiplatino già insignita del prestigioso premio Brit-award, e quello che esce da questo felice sinergia è un brano pop-dance da alta classifica aperto da una bella chitarra che introduce la melodia disegnata dalla voce di KT e porta all’inciso, irresistibile e dall’effetto contagioso.
Il tutto accompagnato da un drop da sballo e da una linea di basso che fa muovere.
Mi rendo conto che in questo spazio si parla raramente di musica trance e d’altra parte la produzione italiana non eccelle in tal senso quindi stavolta, per tutti gli amanti del genere e per rendere omaggio al mio caro amico Dennis Bohn, voglio segnalare un interessante singolo uscito a fine gennaio sulla label tedesca MENTAL MADNESS RECORDS.
Per essere più precisi, il genere è Psy Trance/Goa, il brano nella sua versione originaria è stato portato al successo nel 2000 e la nuova release in circolazione attualmente è “Bass, Beats & Melody (Sygma Psy Remix) dei mitici Brooklyn Bounce.
Ebbene sì, il nostro italianissimo DJ/producer Sergio “Sygma” Marini ha messo le mani su una delle tante hit di herr Bohn und herr Menck realizzando un prodotto dal tiro potentissimo che ha già fatto il suo ingresso nella Deutsche DJ Playlist.
Ai reali DJs, quelli che la musica la conoscono per davvero, non può sfuggire l’uscita recente di un album quasi da collezione ovvero “20:20” dei Planet Funk pubblicato da JE | JUST ENTERTAINMENT e prodotto da Sergio Cerruti che ha fatto remasterizzare agli Abbey Road Stodios di Londra i più grandi successi del famoso gruppo italiano, artefice di grandi hit internazionali con quel caratteristico stile dance influenzato da rock ed elettronica.
A questa ricca playlist, dove non mancano i featuring di Jim Kerr (Simple Minds) e Giuliano Sangiorgi (Negramaro), si aggiunge un’inedita versione di “Non Stop”
Lo “stop” arriva invece per lo spazio a mia disposizione e quindi non mi resta che salutarvi dandovi appuntamento alla prossima sempre qui su DJproducers.it.
Se non lo avete ancora fatto, cercate luca.zeta.official su Instagram e seguitemi!
Un abbraccio e buona musica a tutti.
[Luca Zeta]