Andreino RMX

Nasce a Varese nel Settembre del 1973, inizia ad appassionarsi alla musica dance già nei primi anni 80 poiché frequenta spesso la discoteca in cui suo papà lavorava come security.
Nel 1987 inizia con le prime feste private. L’esordio ufficiale in discoteca avviene nel Gennaio 1988, la domenica pomeriggio come resident.
Nel medesimo anno insieme ai due rapper “Dj Thor” e “Esa” forma il gruppo “Wild-style”.
Lui si occupa di creare i beat utilizzando una drum-machine, un campionatore, due tastiere e i 1200 per lo scratch (altra sua grandissima passione).
Nel 1990 sforna il progetto “Bandana city” – “Night”.
Durante la stagione estiva fa tappa in provincia di Latina, esibendosi in alcuni party e one-night delle discoteche del litorale pontino.
Andrea durante i suoi live sperimenta dj-set a tre giradischi e drum-machine.
Nel 1992 decide di cambiare modo di esibirsi dando sfogo a un’altra sua passione maniacale: il taglia e cuci sonoro.
Utilizza quindi esclusivamente due campionatori Roland per fare live-megamix, pubblico e addetti ai lavori restano sempre affascinati dal tipo di spettacolo proposto.
Le sonorità si fanno sempre più commerciali.
Nel 1995 crea insieme ad altri due dj e un musicista il progetto “M4GAD” con cui realizza alcuni dischi house sull’etichetta EVM Record di Roberto Intrallazzi.
Nel 1997 Andrea approda nel team del “Roncaccio”, la più importante discoteca della provincia di Como dove propone per alcune stagioni i suoi live megamix alternati a serate in cui suona coi dischi sia in main- room che nel privè anni 80-90.
Nel 2003 arriva un’altra produzione musicale condivisa con altri due Dj “Masterteam” – “Teorema”, cover italo-dance della famosa canzone di Marco Ferradini.Il disco by “Saifam Group” ottiene e un dicerto successo sia mediatico che commerciale.
Il decennio novanta per Andrea è anche radiofonico, infatti collabora con “Reteotto network” (ora 8 FM) per la stesura di vari programmi mixati.
La parentesi “Roncaccio” si chiude nel 2007 dopo 10 anni in cui ha potuto affiancare molti big tra cui: “Fargetta”, “Dj Ross”, “Prezioso”, “Molella”, “Gabry Ponte”, “Gigi D’Agostino”, “Paps N Skar”, “The Brother”, “Erika”, “Magic Box”.
Qui l’artista decide di prendersi una pausa dal mondo delle discoteche e inizia a suonare a eventi più cool (aperitivi, sfilate, presentazioni) in varie location tra Varese, Milano e Como proponendo una selezione musicale di assoluta qualità frutto di un back-ground piuttosto ampio.
Nel 2011 sente di nuovo il bisogno di far ballare la gente e grazie alla fiducia della proprietà diventa resident del “Village Summer Disco” di Varese.
In quest’ultimo decennio condivide la consolle con tantissimi artisti: “Farolfi”, “Albertino”, “Shorty”, “Franchino”, “Le Roy”, “Obibaby”, “Intrallazzi”, “Massimino Lippoli”, “Coccoluto”, “Ralf”.
Entra nel team DB Mafia, produce bootleg e mash-up supportati dai colleghi e dalle radio.
Durante le stagioni invernali si fa apprezzare come ospite e resident in tantissimi locali Italiani e svizzeri: “Seven”, “De Cube”, “Deep”, “Mint”, “La Rocca”, “La Villa”, “Mokha”.
Parallelamente è anche il deejay del party anni 80 ufficiale di “8 FM” e collabora con la “Blunotte Luxury Event”.
Nel 2020 torna alle produzioni e lo fa con il progetto “Andreino RMX – Ready to go”.

Songs