Ewo Ramirez

Ewo RamirezIvano Piccioni Aka Ewo Ramirez nasce in Italia a Bologna nel 1978.
Comincia ad interessarsi alla musica intorno ai 15 anni, cimentandosi inizialmente con la chitarra, per poi l’anno successivo frequentare la scuola musicale Music Studio di Tony Cucaro, dove perfeziona le tecniche di chitarra e inizia a sperimentare altri strumenti quali batteria, basso e tastiere.

Negli anni successivi si unisce a svariate band locali Punk e Rock, con le quali si alterna tra basso e chitarra proponendo cover e brani propri.
Nel 2001 si iscrive alla Music Academy 2000 di Bologna, e nel contempo comincia ad interessarsi attivamente alla musica elettronica, alla produzione e al djing,componendo anche i primi inediti House e Techno.

A metà anni 2000 inizia le prime serate come dj in feste private e locali minori, passando gradualmente negli anni a collaborazioni e performance in top club Italiani, sia nei privè che in Big Room , tra questi troviamo Matis Club Bologna, Numa Club Bologna, BBK Punta Marina, Peter Pan Riccione, Malua54 Lido di Spina, Madame Butterfly Ferrara, oltre a essere residence presso il privè del DownTown di Bologna, locale che ospita artisti top dj del mondo House come Ricky Montanari, Uovo, Dino Angioletti, Mauro Ferrucci, Flavio Vecchi.

Ha inoltre partecipato svariate volte all’evento techno di spessore nazionale denominato “Reunion solo per una notte” by We Are History, evento che vede tra i partecipanti artisti internazionali del calibro di Cirillo, Parrini, Ricky Le Roy, Mario Più, Rexanthony, Ricci Jr ed altri ancora.Ad Aprile 2020 doveva iniziare un piccolo Tour in Spagna e a Malta, fermato purtroppo momentaneamente dal Covid19.
Oltre ai classici dj set Ewo Ramirez propone “live set” con ausilio di Abletonlive e strumentazione analogica, oltre a percussioni, fiati e voce.
Si alterna proficuamente tra Consolle e produzioni, prediligendo sonorità House e Techno nelle varie sfumature.
Produttore prolifico, ha all’attivo 6 EP di inediti e 2 singoli pubblicati, oltre a svariate collaborazioni come “Ghost Producer”

Tra gli album pubblicati troviamo, JoB Feat. LucyLiù, Dream, Fabrik, NeverEnding Story, Song Deus, Lost in Space (pubblicato come Kola), Valkyria.
In Uscita a Breve Sweet Drink (cover Techno di Sweet Dream by Eurythmics), Dangerous Bitch, Personal Jesus (Cover Techno del celebre brano dei Depeche Mode)

Ewo Ramirez produce e suona con svariati pseudonimi, Ewo Ramirez, Keyser Soze, Kola, BandArmada-47, TechitalianGang.
Nel 2018 fonda a Bologna la “Maluca Gang” organizzazione eventi e serate, la stessa in pochissimo tempo riscuote notevole successo a livello regionale, e la vede collaborare con i migliori Staff e i migliori eventi dell’Emilia Romagna.

Co-Fondatore ed organizzatore dell’evento Techno Fetish “Fantasyland Dream Factory”
Label: Boot Music Records, Digital Distribution Bundle, SinfonyLife Recording

Songs