Lucia Fago, in arte Lucia EFFE , nasce a Grottaglie in provincia di Taranto nel 1988. Si approccia al mondo della musica a partire dai primi anni della sua vita, fino a farsi coinvolgere totalmente dal djing e dalla produzione musicale.
Il 2007 segna il suo esordio come deejay e suona per la prima volta per lo staff Glbt della sua città, “Tacco 100”, che lascerà a distanza di qualche anno per motivi lavorativi intraprendendo la carriera militare.
Nel 2015 Lucia EFFE rientra a Taranto, la sua città di appartenenza, e riprende la sua carriera da deejay diventando resident dei più prestigiosi club Glbt tarantini e baresi, ma non si ferma.
Ha toccato palchi importanti come il “Picador” di Gallipoli, il “Sound Wave” di Porto San Giorgio, “L’ auditorium la Flog” di Firenze per lo staff “Pride Park NCS” e il “Luxury” di San Benedetto Del Tronto per lo staff “Friendlybeachparty”, per citarne alcuni.
Nel 2016 viene convocata come unico deejay per il Puglia Pride, il primo pride nella storia della sua città nativa, che la vede unica protagonista musicale davanti a migliaia di persone.
Firma il suo primo contratto con l’ etichetta discografica “Lda 88” di Londra, ma non rimane l’ unica collaborazione.
A partire da Luglio 2019 esce il suo primo singolo “TURN UP”, sponsorizzato principalmente dall’ Inghilterra e, a seguire, sarà coinvolta in diverse collaborazioni musicali con lo scopo di sperimentare le sue inclinazioni da produttrice.
A partire dal 2019 rientra tra le Top 100 Best World female Dj nella classifica di Djanemag.
Lucia Effe predilige decisamente i suoi caldi della house, dalla tribal alla future più accattivante.