Tobia Gomiero aka Tuby Rubber è nato nel 1982 a Treviso, Italia. È un Dj e produttore musicale. Si avvicina e appassiona alla musica all’età di 14 anni. Affascinato dalle melodie elettroniche ed influenzato dallo stile unico di Giorgio Moroder, comincia ad acquistare i suoi primi sintetizzatori e sperimenta combinazioni e collegamenti in sync variando tra campionatori e drum machines.
Nel corso degli anni approfondisce i suoi studi sull’ingegneria del suono ed in particolare si appassiona alle tecniche di mixaggio, apprendendo numerosi processi e metodologie riguardanti l’uso di plugins audio digitali, imparando così ad analizzare e costruire particolari frequenze sonore.
Ancora oggi questa ricerca non smette mai di sorprenderlo e incantarlo grazie alle infinite combinazioni tra strumentazione hardware analogica e software digitale.
Negli anni la tecnologia ha offerto innumerevoli possibilità di progettazione e produzione attraverso l’utilizzo di “Virtual Instruments” in grado di simulare il suono di qualsiasi tipo di strumento musicale; per questo motivo la curiosità di conoscere e imparare ad utilizzare alcuni categorie di “macchine virtuali” lo ha spinto ad interessarsi al mondo delle produzioni musicali attraverso i software digitali, senza tralasciare tuttavia l’aspetto analogico del suono, tanto che durante i suoi Dj Set in live, Tuby Rubber utilizza le sue drum machines, synthesizers e campionatori collegandoli in midi sync tra loro accostandosi a Dj controller con Stems, sperimentando così innumerevoli combinazioni e relazioni tra suoni analogici e digitali. La sua curiosità e passione per la musica lo hanno portato a comprendere a fondo l’importanza di generare melodie e ritmi peculiari atti a trasmettere nuove e sorprendenti emozioni attraverso il linguaggio delle frequenze.
Durante gli anni di studio e ricerca musicale ha avuto modo di sperimentare la sua esperienza da Disc Jockey in svariati locali e lounge bar nelle zone limitrofe a Venezia e Treviso, per citarne alcuni tra i più significativi: resident Dj presso Hard Rock Cafe’ di Venezia; performance live presso evento ufficiale Carnevale Venezia negli anni 2018, 2019 e 2020 in piazza San Marco, Home Rock Bar di Treviso.