DANCE NEWZ # 22 – LUCA ZETA

Luca Zeta

Ciao a tutti, amici DJs e dance lovers.

L’estate è alle porte e tutto sembra più bello grazie anche ad una maggiore libertà dovuta ai successi nella lotta a quel virus che ha condizionato mesi e mesi della nostra vita.

Purtroppo è ancora incerta l’apertura in tempi brevi dei locali da ballo ma la musica non resta a guardare e anche in ambito dance non mancano nuove e belle produzioni.

Perciò, ancora una volta, si accendono le luci della mia virtuale vetrina di novità.

Jack Wins & Joe Stone

 

Dopo quasi due anni d’attesa per avere l’autorizzazione da parte della regina del pop, è finalmente uscito, su label SPINNIN’, “Light Up My Life“ di Jack Wins & Joe Stone, un singolo perfettamente in sintonia con l’atmosfera estiva.

Infatti, con un lampo di genio, i due DJ/producers olandesi hanno unito le forze per creare quanto di più rinfrescante si possa immaginare, miscelando dolci ritmi house e melodie orecchiabili, impreziosendo poi il tutto con gli hooks tratti da un successo del repertorio di Madonna (che, come dicevo, ha approvato personalmente il progetto).

Mentre circola sulle frequenze di BBC Radio 1, il brano è già stato suonato da Oliver Heldens e David Guetta.

 

 

Megara_vs_Dj_Lee_-_Triple_X_Final

Direttamente da Amburgo e per la gioia di tutti i trance lovers, torna la felice accoppiata Megara & DJ Lee con “Triple X”, una traccia di pura potenza che entrerà sicuramente nei set dei DJ europei specializzati nel genere in questione.

Il singolo è uscito su FUTURE SEQUENCE, una label del gruppo Planet Punk Music, e i due DJ/producers hanno una solida storia alle spalle quale ottima garanzia sulla qualità di un pezzo caratterizzato da beats e bass lines che creano immediatamente un tiro travolgente e che si fa ancora più selvaggio e devastante nella seconda parte della song.

 

 

 

LEO GONNELLICon un repentino cambio di genere accontentiamo gli amanti della tech house grazie a “Fast Beat” di Leonardo Gonnelli, singolo fresco di stampa su DEEPERFECT, la prestigiosa label capitanata da quel monumento della house music Made in Italy chiamato Stefano Noferini (amico che purtroppo non vedo da un po’ di tempo).

Costruita su una pervasiva linea di basso e su rullanti che scricchiolano, la traccia si arricchisce di build-up rimbalzanti, di clap e drop tinged tech nonché di voci accattivanti e incursioni sonore che ammiccano spudoratamente al mondo deep.

Il talento del producer fiorentino, frequentatore da protagonista delle consolle del Dockyard Festival e del Terminal 4sets, si esprime alla perfezione e a completamento della release c’è anche il remix di Pirate Copy, leggenda della Minimal House britannica, che le dona un taglio slinky e trippy house.

Tanta roba!!!

 

OVER2OVER

 

In casa NEW MUSIC INTERNATIONAL, sulla scia del successo ottenuto dal singolo d’esordio “Waited So Long”, torna il progetto artistico OVER2OVER con “Lucid Dream”, traccia dal tiro molto coinvolgente che si intreccia a quel basso scuro che sta facendo scuola da parecchi mesi a questa parte.

La positiva accoglienza riservata al debut single, testimoniata da ottimi posizionamenti nelle charts europee, unita alla piacevolezza di questa nuova song, ci fa già ben sperare in un nuovo successo internazionale per questa produzione tutta italiana.

 

 

 

 

DON PAOLO

Mi piace il nuovo singolo di Don Paolo intitolato “Turn the Music Up” e in uscita nella prima quindicina di giugno sulla sempre più effervescente e dance addicted label Keep! dell’amico Dino Brown e della sua consorte Terry alla quale rinnovo gli auguri per il recente compleanno (W i Gemelli!!!).

Il connubio di cassa e bassa spiccatamente bouncing intersecati a un bel cantato, effettato e caratterizzato da una fusione di voci che giocano su diversi registri, infondono una carica di energia che non permette di restare immobili.

Non appena mi arriverà la versione extended, per ora non disponibile nel singolo, credo proprio che la suonerò.

 

 

 

STADIUMXE a proposito di bella musica entrata nei miei DJ set, sebbene sia in circolazione da poco più di un mese, come non esaltare la perfetta miscela di ritmi, sonorità, voci ed atmosfere che scaturisce da “Piece Of My Mind”, il nuovo singolo di StadiumX, Maone & Lukas Max pubblicato da SUB RELIGION RECORDS.

A livello di stile si può definire Future House, una classificazione che identifica quel genere di dance alquanto commerciale che miscela un po’ di tutto ma che genera principalmente uno stato mentale suggestivo ed emotivo.

C’è un basso che vibra di brutto e viaggia come un treno, una ritmica trascinante, svuoti che si riempiono di vocal sostenuti da un bel tappeto e, per concludere, una stupenda melodia che mi ha affascinato dal primo ascolto.

I due DJ/producers ungheresi Dávid Nagy e Zsolt Milichovszki (StadiumX) insieme agli altri DJ/producers Maone (artista da milioni di streams) e Lukas Max (talentuoso diciottenne tedesco) hanno saputo coniugare le rispettive sensibilità musicali in un mix perfetto.

Ce ne fosse di più di musica così!!!

Poiché l’estate porta con sé la voglia di divertimento ma anche di libertà, permettetemi di uscire dai confini del sound strettamente dance per parlare di due singoli che, pur essendo catalogabili nel genere pop, vi faranno anche ballare, sulle spiagge e non solo.

IL PAGANTEPartiamo dal nuovo attesissimo singolo de Il Pagante intitolato “Open Bar” che, come tutti i precedenti lavori di questa straordinaria crew, sarà sicuramente in heavy rotation su tutte le Radio e in un sacco di playlist negli streaming stores (per non parlare delle charts).

La formula è quella di sempre: ritmo avvincente, sonorità studiate fin nei minimi particolari, melodie catchy con un retrogusto eighty, un testo maranza con quel tanto di dissacrante che identifica da sempre il progetto e l’immediatezza di tutto l’insieme che diverte e resta talmente in testa al punto che non canticchiare questa song sarà praticamente impossibile.

Un successo? Non c’è alcun dubbio!

Su le mani anche per una novità musicale che ci viene proposta da un ensemble artistico assolutamente eterogeneo e per certi versi sorprendente.

 

 

DJ JAD & WLADYL’etichetta JE | JUST ENTERTAINMENT mette infatti un’ipoteca sui tormentoni dell’estate 2021 con “Tonight Mon Amour”, straordinario singolo (il primo di un imminente album) di DJ Jad & Wlady feat. Il Cile & Katia Ricciarelli.

Arrangiamento e produzione estremamente moderni, che esaltano la musica e integrano in perfetta sintonia e per la primissima volta le diverse sonorità pop, latine, rap e liriche, sono gli ingredienti di una song nata proprio come una sorta di melting pot artistico destinato a suscitare stupore e interesse.

Chi avrebbe mai immaginato di ascoltare il soprano Katia Ricciarelli in un brano pop?!!!

Complimenti all’amico Jad e a mio fratello Wlady che, come dicevo prima, per i prossimi mesi sono pronti a piazzare nell’air play altre nuove e belle songs, anch’esse frutto di stupefacenti collaborazioni.

Stay tuned.

Si conclude qui il mio spazio ed è venuto il momento non solo di salutarvi ma anche di augurarvi buona estate e meravigliose vacanze.

Anche nei prossimi mesi troverete i miei DJ sets sulle Radio più belle e più ritmate (Radio One Dance in primis) quindi vi aspetto numerose/i all’ascolto.

Nel frattempo seguite il mio profilo Instagram luca.zeta.official

Un abbraccio grande grande e buona musica a tutti.

A presto.

[Luca Zeta]