Four Stripes Records

Four Stripes Records è una etichetta discografica nata nel 2019 da un’idea del dj e producer Alex Phratz in collaborazione con le edizioni musicali Italian Way Music.

La passione per la musica e il desiderio di dare spazio ad artisti capaci e talentuosi è il motore che ha spinto Alex, in veste di label manager ed A&R, a voler creare una “famiglia” discografica volta a pubblicare lavori sia di artisti già affermati che di talenti emergenti desiderosi di far conoscere la propria musica e di avere possibilità di esprimersi.

Il genere su cui si orienta la label è principalmente la house music in tutte le sue sfaccettature: classic, club oriented e commerciale e tek house, strizzando l’occhio anche al mondo delle radio.

Dalla sua nascita ad oggi Alex ha sviluppato notevolmente il concept di Four Stripes arrivando anche a creare un RadioShow (Four Stripes DjZone – in onda la domenica pomeriggio su Radio Like) che vede la partecipazione di artisti della label e di special guest insieme a nomi affermati del panorama dance italiano ed anche l’ideazione di una linea di t-shirt.

I brani dell’etichetta sono supportati dalle migliori radio web e FM italiane ed estere.

Tra i più importanti riscontri positivi si ricordano l’inserimento del brano “OVERCOMING” di Kardon nella prestigiosa chart “Dance Directory” o il passaggio di “SAXO BEACH” di Tony S all’interno del programma “Dance Revolution” di Albertino.

Vari brani dell’etichetta sono stati licenziati anche all’estero (ad esempio in Cecoslovacchia) facendo conoscere gli artisti della Four Stripes anche fuori dallo stivale.

Ecco alcuni degli artisti che hanno scelto Four Stripes per diffondere la loro musica: Kardon, Yazee The Dreamer, Tsominu, Joseph J, Tony S, Alex Belloni, Mike Zoran, Mirko Alimenti, Delivers, John Toso e molti altri ancora.

Il progetto Four Stripes Records nasce dalla pura passione e dalla ricerca della qualità come minimo comune denominatore delle release da pubblicare.

REFERENCES